Approvati Odg su siccità, Resistenza, cave e agricoltura

Torino – Siccità, Resistenza, attività estrattive e agricoltura sono i temi degli ordini del giorno approvati in Consiglio.
“Contro la siccità, la Regione rilanci i grandi invasi”, primo firmatario Paolo Ruzzola (Fi) e “Azioni di efficientamento per contrastare la dispersione idrica e affrontare la siccità”, prima firmataria Alessandra Biletta (Fi), si sono concentrati sulla tutela del patrimonio idrico.
Domenico Rossi (Pd) è il primo firmatario dell’odg “Piemonte terra simbolo della Resistenza e della lotta di Liberazione dal nazifascismo”, che chiede di rifinanziare, compatibilmente con le risorse disponibili, la l.r. 41/1985 per la conservazione dei monumenti legati a quel periodo storico.
Tre documenti esprimono contrarietà alla realizzazione del nuovo polo estrattivo di Druento (To) e hanno come primi firmatari Sara Zambaia (Lega), Daniele Valle (Pd) e Silvio Magliano (Moderati). Quest’ultimo chiede anche di istituire un tavolo di confronto con i soggetti interessati.
L’ultimo impegno approvato è quello di Paolo Bongioanni (Fdi) che chiede alla Giunta di considerare deroghe al divieto di combustione di materiale agricolo vegetale nei comuni collinari o collinari depressi.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email