Partita da San Michele la Colonna Mobile della Protezione Civile per aiutare la popolazione dell’Emilia Romagna colpita dal maltempo

Alessandria – Ieri sera è partita la Colonna Mobile Regionale dalla sede del Presidio di San Michele in supporto alla Regione Emilia Romagna, a causa delle consistenti piogge che stanno colpendo il territorio.
La Colonna Mobile Regionale è composta da 2 funzionari regionali, 62 volontari appartenenti alle componenti del volontariato regionale del Coordinamento Regionale del Volontariato di Protezione Civile del Piemonte, Corpo A.I.B. (Antincendio Boschivo), ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) e con 28 veicoli. Il gruppo si è recato in direzione Molinella, provincia di Bologna.
Quattro volontari sono partiti da Alessandria: due assicureranno le comunicazioni radio per l’intera operazione, altri due hanno in dotazione la pompa idrovora a grande capacità da 8000 litri / minuto. La situazione è in continua evoluzione ed è coordinata dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Possibili altre partenze nei prossimi giorni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email