Bertram Derthona, l’angolo di coach Galli: Dolomiti Energia Trentino

Tortona – Si avvicina il via dei playoff della Bertram Derthona, che scenderà in campo domenica 14 maggio alle ore 18 al PalaEnergica Paolo Ferraris per affrontare la Dolomiti Energia Trentino. A presentare le caratteristiche degli avversari è stato, come di consueto, il vice allenatore Massimo Galli: “Iniziamo i playoff sfidando Trento, che abbiamo incontrato già tre volte durante la stagione. La regia è completamente italiana: Flaccadori si sta confermando tra i migliori play del campionato, Spagnolo ha vinto il premio di Miglior Under 22 del campionato e Forray è il veterano e la bandiera della squadra. Tutti e tre possono giocare anche da guardia.
Accanto a loro ci sono Lockett, un grande difensore che si fa trovare pronto in ogni occasione, e Crawford, MVP del campionato con la maglia di Cremona, come numero ‘3’: in stagione viaggia al 43% da tre punti su oltre 4 tentativi a gara. Il suo cambio è Luca Conti, un giocatore che ho allenato a Pesaro: si tratta di un eccellente difensore e un buon rimbalzista offensivo, sempre pronto a dare il proprio contributo.
Da ‘4’ gioca Grazulis, ex della partita, abile tiratore da tre punti e nel gioco post up; il suo cambio è Udom che può scendere in campo anche da ‘5’. Il reparto lunghi è completato da Atkins, pericoloso nel tiro dal midrange e Ladurner che ha avuto una stagione travagliata ma si sta ritagliando un ruolo in squadra. L’allenatore della squadra è Emanuele Molin, alla terza stagione da head coach in Trentino: in questa stagione ha mantenuto la squadra in zona playoff per tutto l’anno e l’ha condotta al sesto posto”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email