Librinfesta: gli appuntamenti dell’11 maggio

Alessandria – Nuovi Universi aspettano i lettori di ogni età a Librinfesta. Nella giornata di giovedì 11 maggio, infatti, si susseguiranno incontri, letture e laboratori su tantissimi temi, dal viaggio alla scienza, dalla natura al teatro.
Nella mattinata la Galleria San Lorenzo e la Biblioteca Civica “F. Calvo” faranno da cornice agli incontri degli studenti di Alessandria e provincia con diversi autori, tra i quali Fabrizio Silei, Michele D’Ignazio, Chiara Valentina Segrè e Giuliana Facchini. Molto variegati anche i laboratori, tra i quali spiccano alcune novità: “Carta che ti passa” a cura di Margherita Gandini di Lyceum Milano, gli incontri a carattere scientifico a cura della ricercatrice Luisa Foco e la passeggiata fra letteratura e natura con l’autrice croata Ivana Francišković Olrom. Alcune classi potranno andare addirittura “A tavola con il Lupo”, in uno spettacolo a cura del contastorie Marco Bertarini.
I laboratori scientifici di Luisa Foco saranno ripetuti anche nel pomeriggio per l’utenza libera in Galleria S. Lorenzo: alle 16.30 “Universi paralleli”, alle 17.00 “Universo DNR&RNA” e alle 17.30 “Noi come Universo”. Alle ore 17.00, inoltre, il Comitato Genitori Scuola Morando terrà una lettura con laboratorio a partire dal libro “Tutto Cambia” di Sarah Savioli, ad accesso libero. Sempre in Galleria S. Lorenzo dalle 16.30 si potrà partecipare anche ai laboratori artistici “Verso l’Universo” di Irene Cavalchini e “Fanfaluche!” a cura di ICS Ets.
Presso la Biblioteca Civica “F. Calvo”, invece, alle 17.00 inizierà l’itinerario esperienziale “Guardateci” a cura di ARCI sul tema del pregiudizio, mentre alle 18.00 Marco Tibaldeschi e Giulia Trosino presenteranno il loro libro “Targata PC. In giro per l’Italia e il mondo, in due, su una Vespa 125 ET3”. A moderare l’incontro sarà Rachele Lastrucci.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email