La Bertram Derthona si impone su Reggio Emilia

Bertram Derthona-UNAHOTELS Reggio Emilia 74-68

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 (21-12, 43-31, 64-50)

Tabellini:

Derthona: Christon 14, Mortellaro ne, Candi 10, Tavernelli, Nikolic, Filloy 10, Severini 9, Daum 10, Cain 6, Radošević 6, Macura 9, Filoni ne. All. Ramondino

Reggio Emilia: Reuvers 5, Hopkins 8, Cipolla ne, Strautins 11, Vitali 1, Stefanini ne, Cinciarini 8, Burjanadze ne, Lee, Senglin 18, Olisevicius 5, Diouf 12. All. Sakota

Torna al successo la Bertram Derthona, al termine di una gara condotta nel punteggio sin dalla palla a due. I bianconeri sfruttano la verve nel tiro da tre punti in avvio per scavare il solco che, poi, dilatato nei quarti successivi, indirizza la gara in favore della squadra allenata da Marco Ramondino.

Il primo parziale é condotto dai tortonesi sin dall’inizio, grazie alla precisione del tiro da fuori (3/4) e si chiude senza pericoli sul 21-12 alla sirena dei 10′. Un po’ più UNAHOTELS nella seconda frazione, con i reggiani che riducono il gap e più volte si avvicinano a Tortona, prima che i canestri di Severini e Macura ristabiliscano le distanze per il 43-31 all’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi, la gara prosegue sugli stessi binari con Tortona avanti e Reggio Emilia che prova a rincorrere senza riuscirci, tanto che a 30′ siamo sul punteggio di 64-50. Nell’ultimo quarto, con la tripla di Senglin, la UNAHOTELS torna a 7 punti di distanza (66-59), prima che il 4-0 siglato da Christon ristabilisca le distanze (70-59 al 36’). Nelle battute finali la Bertram conserva il margine accumulato e vince 74-68.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Coach Marco Ramondino in panchina durante un time out

Così, sul sito della società tortonese, coach Marco Ramondino al termine della gara: “Sono estremamente contento di questa vittoria perché affrontavamo una squadra in salute fisica, emotiva e tecnico-tattica. Reggio Emilia ha tanti giocatori esperti in ruoli chiave come i play e le guardie, per cui la partita era di difficile interpretazione. Il successo è stato meritato dai nostri ragazzi, che hanno condotto sin dall’inizio e hanno preso l’iniziativa del gioco in entrambe le metà campo. Tutti hanno fatto un passo in avanti nell’essere più aggressivi e loro, per arrivare a 68, hanno segnato almeno 15-18 punti veramente difficili. Abbiamo tolto tutto quello che si poteva togliere: loro non hanno fatto canestro con continuità nel corso della partita. Speriamo di avere un po’ di salute, perché da tanto tempo non facciamo due allenamenti al completo e non abbiamo il massimo livello di competitività. Vogliamo arrivare ai playoff nel mood giusto, con tutti i giocatori coinvolti e consapevoli del proprio ruolo in squadra”.

La classifica nelle prime quattro posizioni, resta immutata e dice così:

Virtus Segafredo Bologna   42

EA7 Emporio Armani Milano   40

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Bertram Derthona   36

Banco di Sardegna Sassari   32.

Il prossimo impegno per gli uomini di coach Ramondino sarà il 23/04 alle ore 16 al Palabarbuto, opposti a Gevi Napoli, dirette su Eleven Sport e Eurosport 2.

Sfoglia la gallery con i migliori scatti della partita contro Reggio Emilia.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email