“Bosco Fiorito” torna domenica prossima 23 aprile dalle 10 alle 19

Come ogni anno fin dal 2009 anche per il 2023 tornerà la tradizionale mostra mercato di piante e fiori “Bosco Fiorito”.
Dalle 10 alle 19 di domenica prossima 23 aprile si potrà passeggiare nelle vie e nelle piazze di Bosco Marengo alla ricerca della pianta perfetta da acquistare per portarsi a casa una ventata di primavera che al momento sembra tardare ad arrivare. L’itinerario si snoderà dalla piazza del Mercato fino a piazza Cardinale Boggiani attraversando via San Pio V e le vie laterali.
La manifestazione florovivaistica è organizzata dall’Associazione culturale Amici di Santa Croce in collaborazione con il Comune e altre realtà locali; per l’occasione sarà occasionalmente aperta la casa natale di Papa San Pio V in piazza Castelvecchio. Contemporaneamente i visitatori potranno accedere all’ex convento di Santa Croce con il Museo Vasariano e alle varie mostre temporaneamente allestite in paese quella del Bonsai del Bonsai Club Alessandria, una mostra di pittura e quella fotografica nel Museo naturalistico della Garzaia.
La festa sarà un tripudio di fiori e piante ma potrete trovare anche ristoro presso gli stand della Pro loco di Bosco Marengo e i bar del paese.
Tra le vie troverete anche altre proposte come prodotti biologici, tipicità locali e artigianato.
Insomma una giornata fatta di tante sfumature, non solo l’opportunità di abbellire le vostre case; un modo questo per tenere vivo il nostro territorio e ricordare le bellezze che possiamo trovare nei paesi della nostra Provincia.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Giulia Gallina

Print Friendly, PDF & Email