Quartiere Cristo: parte il progetto di valorizzazione della palazzina ex polizia Provinciale

Al Quartiere Cristo prosegue il progetto di Valorizzazione del Territorio con il rilancio di alcune strutture non utilizzate. Dopo la riapertura di Forte Acqui con un grande successo (arriveranno a breve fontanelle e cassonetti per la differenziata oltre ad altre strutture) che vedrà nei prossimi giorni nascere il gruppo di lavoro del Forte, questa mattina si è tenuto il sopralluogo presso la palazzina della Provincia di Alessandria (già sede della Polizia Provinciale) da parte dell’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo – che ha in gestione una parte dell’area su concessione dell’Amministrazione Provinciale – e l’Associazione Alessandria Sud.
E’ una struttura importante che vogliamo rilanciare – spiega Enzo Cirimele Presidente Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo – abbiamo diverse richieste da parte dei Giovani per la gestione dell’Area. Nella convenzione con l’Amministrazione abbiamo in carico la sistemazione di
due appartamenti/uffici per svolgere attività, la pulizia dell’area e la sistemazione dell’area verde. A noi il compito della manutenzione.  La nostra idea è di promuovere questa struttura, ci sono giunti alcuni validi progetti per i Giovani della Città, organizzeremo un incontro a giorni“.
Diverse le segnalazioni che sono giunte in questi mesi da parte dei Cittadini che risiedono davanti alla struttura – spiegano dalla Sud Michele Caridi ed Ezio Castelli – ci chiedevano di intervenire su questa palazzina abbandonata da anni. Ci stiamo lavorando da tempo, ora siamo pronti a partire con  il progetto“.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email