Digitale, Palazzo Rosso lancia questionario: “Dicci la tua per migliorare i nostri servizi”

Alessandria – Da giovedì 13 aprile e fino a venerdì 9 giugno 2023 sul sito web del Comune di Alessandria verrà messo a disposizione un breve questionario al fine di conoscere l’opinione dei cittadini in merito alla fruizione dei servizi digitali della Pubblica Amministrazione.
Il questionario è strumento utile per conoscere che cosa pensano i cittadini dei servizi digitali utilizzati, ma anche per indagare le prassi di accesso (quante volte si accede a servizi on-line, quali servizi sono maggiormente utilizzati), i punti di forza e i limiti dei servizi digitali offerti.
L’obiettivo prefissato è quello di avviare una progettazione comune di servizi e politiche di innovazione che rispondano ad esigenze concrete e realmente sentite dagli utenti.
Per la realizzazione del questionario, il Comune di Alessandria si avvale della collaborazione di FPA e della partecipazione ad ICity Club – L’osservatorio della trasformazione digitale urbana di FPA, la Community delle città digitali e innovatrici giunta alla terza edizione e quest’anno impegnata a riflettere sulla fase di attuazione delle misure per la digitalizzazione degli enti pubblici prevista dal PNRR.
Il questionario è reperibile al collegamento https://www.comune.alessandria.it/digitale-in-comune-indagine-conoscitiva-servizi-digitali.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email