Medaglia d’oro della Città di Casale alle Campionesse d’Italia del tennis

Casale Monferrato – Si è svolta oggi la cerimonia di consegna della Medaglia d’oro della Città di Casale alla squadra femminile di Tennis della Società Canottieri Casale, Campione d’Italia 2022 grazie alle imprese sportive di: Sara Errani, Jessica Pieri, Deborah Chiesa, Stefania Rubini, Anastasia Kulikova, Lisa Pigato, Enola Chiesa, Giulia Gabba.
“Onorare le campionesse casalesi ci consente di tributare il giusto riconoscimento a un gruppo di atlete che ha saputo competere e vincere a livello nazionale – sottolinea il Sindaco Federico Riboldi – una vittoria che scrive una nuova pagina di storia sportiva e fissa indelebilmente Casale Monferrato negli annali del tennis italiano”.
La benemerenza civica è stata conferita “Per l’impegno, la dedizione e la passione dimostrate sul campo e premiate con uno straordinario risultato che ha fatto onore alla Città di Casale Monferrato”, un successo sportivo a livello nazionale che si è realizzato nell’anno delle celebrazioni per il centenario del campionato A1 di tennis e a 108 anni di distanza da un altro importante momento dello sport casalese: lo storico scudetto del Casale Calcio. “Una grande vittoria che onora tutta Casale – afferma l’Assessore Luca Novelli – che una volta di più si afferma come città dello sport”.
A ricevere il riconoscimento dalle mani del Sindaco Federico Riboldi, affiancato dall’Assessore allo Sport Luca Novelli, è stata la capitana della squadra Giulia Gabba accompagnata dal Presidente della Società Giuliano Cecchini, dal Vicepresidente Giampiero Aceto e dal Presidente emerito Stefano Bagnera.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email