B4Web contro i “pirati” digitali

Spinetta Marengo – Questa mattina pirati di bandiera russa hanno attaccato siti istituzionali italiani “Un altro triste segnale che l’emergenza sicurezza Cyber non è una favola degli informatici, ma una minaccia costante alla quale porre difese strutturate e monitoraggio costante” dichiara Michele Rizzetto della B4web, azienda leader in provincia di Alessandria sulle problematiche della Cyber Security.
Recentemente la società B4web ha chiamato a riflettere sul problema il parlamentare Amich, il Presidente della Provincia di Alessandria Enrico Bussalino, in assise all’Auditorium di Marengo con imprenditori locali e privati che sentono l’urgenza della sicurezza informatica.
Appare chiaro che la prevenzione sia uno strumento indispensabile, così che si possano ottenere risultati di messa in sicurezza. E’ una questione di atteggiamento mentale da porre in atto immediatamente. “Come si assicura l’auto contro eventuali incidenti, suggeriamo di proteggere il sistema informatico, aziendale o personale, con piccoli accantonamenti monetari che però salvano da ingenti danni, limitandone anche la responsabilità legale collegata, perché spesso scatta una sanzione molto pesante” chiude Michele Rizzetto, indicando una possibile via di sicurezza se si interviene già da ora.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email