Il 4 aprile l’inaugurazione del Borsalino Museum

Alessandria – Il 4 aprile, alla presenza di importanti ospiti, Alessandria potrà di nuovo raccontare al pubblico la storia del brand Borsalino: da oltre centosessanta anni testimone a livello internazionale della qualità manifatturiera, dell’eleganza e del gusto italiani e straordinario ambasciatore di Alessandria nel mondo.
Un brand che è diventato un mito, nel cinema, nella moda, nel costume. Un’immagine iconica, in cui hanno amato riconoscersi personalità dello spettacolo, della cultura, delle Istituzioni, dell’economia, così come milioni di persone che in tutto il mondo hanno indossato un capo di abbigliamento inconfondibile, da sempre considerato sinonimo di classe, stile, originalità.
Una leggenda della moda che ha intrecciato profondamente la propria storia con quella di Alessandria, città dove, nel 1857, ha avuto inizio questa storica vicenda imprenditoriale che ha donato alla Comunità alessandrina e al suo sviluppo urbano opere e infrastrutture ancora oggi ben presenti nel tessuto cittadino.
A tutto questo si aggiunge, ora, il Museo Borsalino, reso più attrattivo grazie ad una innovativa impostazione museologica per visitatori, turisti, ospiti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email