Marzo Donna al Cristo: scende in campo L’Acf

In occasione di Marzo Donna, l’Acf Alessandria ha deciso di organizzare un evento in concomitanza con la gara di campionato Acf Alessandria-Novese Calcio Femminile.
Domenica 12 Marzo 2023 dalle ore 14, presso il campo sportivo ‘’Ex Casermette’’ di Viale G.Falcone 43, verrà presentato l’evento ‘’Acf Alessandria con le donne per le donne’’. Un’idea dell’ufficio stampa della società rappresentato da Andrea Amato e dalla presidente Maria Grazia Spanò, i quali si ritengono estremamente felici di poter portare avanti un messaggio molto importante. L’evento sarà in collaborazione con Commercianti del Cristo, Comune di Alessandria, Eleonora’s Photo Studio e PhotoAgency di Andrea Amato.
Poco prima del fischio d’inizio del derby tra Alessandria e Novese si terrà una presentazione di alcune organizzazioni presenti sul territorio coinvolte nell’assistenza di tutte le donne che ogni giorno lottano contro la malattia o contro una vita che le pone da vittime di violenze e non solo. In particolare, verrà anche chiamata in causa la presidente dell’Acf Alessandria, Maria Grazia Spanò. Donna simbolo della lotta alla malattia e grande anima ispiratrice.
In occasione dell’evento l’entrata per assistere all’incontro sarà gratuita per tutte le donne e bambine, compreso anche un piccolo rinfresco preparato dalla società stessa.
Le organizzazioni coinvolte saranno diverse: ME.Dea, Zonta, FIDAPA, Bios. Alle quali verrà dedicato un momento per la presentazione delle stesse e successivamente verranno omaggiate di un riconoscimento floreale dalla società ospitante.
Le dichiarazioni di Andrea Amato e Maria Grazia Spanò in merito all’evento.
Andrea Amato: “Sono molto orgoglioso di poter coinvolgere la nostra società e i presenti nell’impegno di queste organizzazioni al costante aiuto delle donne in difficoltà. Purtroppo, siamo a conoscenza
tutti quanti di quante donne stiano subendo violenze oppure stiano combattendo contro un brutto male, noi siamo qui oggi per dire loro che non saranno mai da sole. In quanto uomo condanno in maniera ferma ogni forma di violenza, in quanto uomo scendo in campo per i diritti delle donne e in quanto uomo lotterò insieme ad esse fianco a fianco per portare la cultura italiana ad essere quanto più paritaria e ugualitaria possibile”.
Maria Grazia Spanò: “Sono felice e onorata di poter ospitare nella nostra sede chi aiuta concretamente le Donne. Noi siamo una società femminile e in quanto tale dobbiamo essere la prima a portare avanti messaggi di questo genere, l’importanza di far conoscere queste associazioni e soprattutto far sentire tutte le donne unite. Andrea mi ha presentato questo evento con l’idea di coinvolgere le associazioni per più domeniche durante Marzo Donna, ma da calendario l’unica partita in casa era questa, dunque, abbiamo deciso di racchiudere il tutto in un’unica giornata di grande festa e felicità.
Ringrazio lui e tutti quanti per l’impegno nell’aiutarmi a portare avanti questa società, i nostri obiettivi sono ambiziosi e abbiamo bisogno del sostegno di tutti quanti, da chi porta le figlie ai tifosi ma anche di chi non ci conosce“.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email