La mostra “Trame di colore” al Bio Cafè di Alessandria dall’11 marzo al 30 aprile

Alessandria – Si chiama “Trame di colore” la mostra di Gino Vercelli la cui inaugurazione si terrà al Bio Cafè di Alessandria, vicolo Dell’Erba 12, sabato 11 maro alle 10:30. L’evento è a cura del Progetto “Arte Diffusa”. La mostra resterà esposta fino al 30 aprile.
Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente – Laboratorio di Idee, commenta: “Con la mostra dedicata al pittore Gino Vercelli proseguono gli appuntamenti del Progetto ‘Arte Diffusa’, eventi dedicati all’Arte presso alcuni locali della nostra Città.. Con questa mostra esponiamo opere di un maestro del fumetto che nella pittura utilizza il colore e l’informale. Il risultato è molto personale, intimo ma nello stesso tempo coloratissimo e piacevole per gli occhi.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

GINO VERCELLI
Nasce in provincia di Asti il 17 Giugno del 1961, sotto il segno dei gemelli. Appassionato di disegno fin da piccolo, dopo il diploma di Maestro d’Arte, frequenta lo studio D’Amy di Milano.
Dal 1980 dopo un’esperienza come grafico pubblicitario inizia varie collaborazioni editoriali con fumetti e illustrazioni con case editrici di Milano. Dal 1986 è disegnatore per la Sergio Bonelli editore di personaggi quali Martin Mystere, Nathan Never , Dampyr e Zagor.
Fondatore della Scuola di Fumetto di Asti, ha curato il libro “Musica e Nuvole: le canzoni di Paolo Conte a fumetti” e realizzato con il
giornalista Armando Brignolo il libro “Van Gogh: ipotesi di un delitto”.
Dal 2018 insegna Illustrazione e fumetto all’accademia di Belle Arti di Cuneo sezione di Asti e Milano.
Insegnante di fumetto alla “Scuola Internazionale di Comics “di Genova. Attualmente oltre a essere ritornato al lavoro su Martin Mystere ha pubblicato il libro a fumetti “Mon ami Toussaint” scritto da Riccardo Borgogno e il libro “ L’uomo del West “ per Allagalla Editore di Torino.
Dai suoi recenti studi sul colore ispirati ai maestri impressionisti, Klimt e Van Gogh in particolare, è nata una vasta produzione di opere a carattere informale con esposizioni personali e collettive a Canelli, Milano, Torino, Venezia , Roma, Genova, Madrid e Asti.

Print Friendly, PDF & Email