Al Centro Diurno di Novi Ligure martedì 7 marzo visita del Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli

Novi Ligure – Martedì 7 marzo il Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, sarà ospite del Consorzio intercomunale del Novese dei servizi alla persona, in visita al Centro diurno socio riabilitativo, in salita Bricchetta a Novi Ligure, per incontrare le persone con disabilità che lo frequentano, i loro assistenti, dirigenti e amministratori dell’ente al quale trenta Comuni del territorio hanno affidato la gestione dei servizi socio assistenziali.
Alessandra Locatelli, il cui arrivo è previsto intorno alle due e un quarto, sarà accolta dalla presidente del Consiglio di amministrazione del Consorzio intercomunale del Novese dei servizi alla Persona, Maria Gabriella Mazzarello, e dal presidente dell’Assemblea dei sindaci, Domenico Miloscio. Nel corso della visita al Centro diurno, l’Onorevole Locatelli incontrerà gli ospiti della struttura gestita dal C.S.P. presenti per le attività pomeridiane. A seguire l’inaugurazione degli spazi che accoglieranno il laboratorio per l’inclusione lavorativa, finanziato con risorse del Ministero.
Prevista, poi, la visita ai laboratori e l’incontro del Ministro con le autorità presenti e con i rappresentanti delle associazioni dei disabili. Seguirà una breve presentazione del Consorzio intercomunale del Novese dei servizi alla persona e dei progetti che sta realizzando inerenti disabilità e trasmissione delle istanze del territorio in tema di fragilità delle persone con disabilità.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email