X

Weekend d’autore: i nostri consigli dal 24 al 26 febbraio

La nebbia che avvolge ancora queste giornate, trasmette malinconia e tristezza, ma gli animi ottimisti non la vedono, guardano oltre, certi che presto la nebbia soccomberà ai caldi raggi del sole primaverile. Noi siamo tra quelli che guardano oltre, quelli che, tra i rami rinsecchiti degli alberi, scorgono già le prime gemme, i sintomi acerbi della primavera che verrà.

ROSIGNANO MONFERRATO (AL)

Domenica 26 febbraio alle ore 15.00 presso il Belvedere “La Tina” di Rosignano Monferrato un nuovo appuntamento con “Genius Loci”. La visita del borgo prenderà avvio, con Anna Bruno, dal punto panoramico del paese chiamato “La Tina”. Sarà l’occasione per inaugurare due nuovi infernot. A intrattenere i presenti ci saranno i Milites Ruxignani. L’itinerario prevede anche una tappa al Teatro Ideal. Seguirà una degustazione dei vini organizzata dalla Pro Loco. L’evento è gratuito.

ALBA

Sabato 25 Febbraio alle ore 21 presso il Teatro Sociale “G. Busca” un quadro teatrale su “Beppe Fenoglio” dal titolo “Tutti i secoli della mia infanzia”, il bambino in Beppe Fenoglio, un’idea diretta e interpretata da Paolo Tibaldi. L’ingresso è gratuito. Per prenotazioni: www.beppefenoglio22.it

 

VOGHERA

Da sabato 25 febbraio a domenica 26 febbraio a Voghera in via Emilia I edizione di “Chocomoments” la dolcezza del vero cioccolato artigianale conquisterà tutti, oltre ad altre golose tentazioni ad opera dei maestri cioccolatieri.

 

 

MERCENASCO

Dal 25 al 26 febbraio a Mercenasco ritorna una delle mostre mercato di orchidee più importanti in Piemonte. All’Orchiday 2023” potrete ammirar e acquistare migliaia di specie e varietà del fiore tropicale che incarna la bellezza, sensualità ed eleganza.

 

 

PALAZZO BAROLO (TO)

Sabato dalle ore 15.30 alle 22.00, a Palazzo Barolo il bel palazzo di Torino, una ventina di produttori della Strada del Barolo offriranno al pubblico di wine lovers torinesi una degustazione di alto livello presso gli eleganti saloni al piano nobile del palazzo che fu la residenza degli ultimi marchesi di Barolo, alla cui lungimiranza e modernità è dovuta gran parte della fama e della fortuna del vino omonimo. Per informazioni scrivere a: comunicazione@stradadelbarolo.it

PIAZZA SAN CARLO – TORINO

Sabato 25 febbraio dalle ore 21.30 alle 23.00 si andrà a ritroso nel tempo con la visita dedicata al Mistero dei Templari. La storia è una delle più suggestive che si possano raccontare: quella dei Cavalieri Templari. Si dice che i templari custodissero il segreto del Sacro Grall e con questo tour guidato si cercherà di risolvere l’enigma che svela il nesso esistente tra il Sacro Graal e la Santa Sindone.
Per info e prenotazioni: turismo@barburin.com

 

CONZANO (AL)

Domenica 26 febbraio alle ore 16 verrà inaugurata la mostra dedicata a Ezio Gribaudo a Villa Vidua.
L’Egitto di Ezio Gribaudo” è il titolo della mostra che vuole ricordare il grande maestro dell’arte e cittadino onorario di Conzano a un anno dalla sua scomparsa. Dal suo viaggio in Egitto nascono le opere esposte a Villa Vidua, che, con il nuovo allestimento multimediale sulla vita e i viaggi del Conte Vidua vi condurrà, a ritroso nel tempo, in terre lontane, a fianco dell’illustre viaggiatore.
La mostra sarà visitabile fino al 10 aprile con apertura la domenica e giorni festivi dalle ore 15 alle ore 18 e su appuntamento per gruppi anche durante la settimana. Per info: 0142/925132.

VALENZA JAZZ

Venerdì 24 febbraio al Centro Comunale di Cultura di Valenza appuntamento con il Jazz e con l’inconfondibile suono della fisarmonica di Gianni Coscia che riceverà il premio internazionale Valenza Jazz e si esibirà insieme alla cantante Silvia Benzi in concerto. La recensione su alessandria24.com

 

 

 

Categories: Weekend d'autore
Simonetta Gorsegno:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings