Weekend d’autore: i nostri consigli dal 17 al 19 febbraio

Febbraio è corto, ma interminabile. Il freddo non molla la presa. Si aggrappa ai vetri delle auto in arabeschi di ghiaccio e la natura attende il suo tempo sonnecchiando ancora un poco. Un lieve conforto arriva dai pomeriggi di sole già tiepidi. Hanno la meglio sul buio che poco a poco arretra, lasciando spazio a favolosi tramonti. E proprio nei pomeriggi del prossimo weekend, la nostra redazione ha puntato un occhio  sulle varie proposte e ha scelto per voi alcune iniziative.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

VILLA NECCHI CAMPIGLIO (MI)

Dal 18 al 19 febbraio la Villa Necchi Campiglio, un bene del Fai, propone l’undicesima edizione di Agrumi, un fine settimana all’aria aperta alla scoperta degli agrumi e dei loro aromi. Un patrimonio di biodiversità tipica dei paesaggi mediterranei, rimanendo nel cuore della città con la possibilità di acquistare piante, frutti, mieli, birre aromatizzate, profumi, cosmetici e raffinati decori.
Orari: dalle 12 di sabato 18 febbraio alle 18 del 19 febbraio.
Indirizzo: Villa Necchi Campiglio Via Mozart, 14 – Milano

 

MERCATINO DI BORGO D’ALE

Domenica 19 febbraio torna il mercatino di cose vecchie. “E noi ci andiamo”. Appuntamento con l’antiquariato, collezionismo, modernariato, Vintage, cose vecchie e usate con la partecipazione di produttori agroalimentari del territorio.

 

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

ABBAZIA DI CHIARAVALLE

Domenica 19 febbraio dalle ore 10 alle 13 l’evento “Acqua al Mulino”. Il mulino dell’Abbazia muoverà le pale per mostrare, in modo artigianale, come si produce la farina, seguendo i saperi dei contadini e dei monastici. E’ un’occasione speciale per apprezzare il funzionamento della macchina molitoria e conoscere la storia del luogo e i suoi cambiamenti nel tempo.
Per informazioni: infopoint@monasterochiaravalle.it

 

TORINO

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sabato 18 febbraio dalle ore 21.00 alle ore 23.00 partirà il tour “Torino misteriosa, il lato oscuro della Capitale Occulta”. Il ritrovo è in Piazza Palazzo di Città fronte monumento del Conte Verde alle ore 21.10. Un tour capace di raccontare il lato più segreto e nascosto di Torino per poterne assaporare l’essenza più autentica.
E’ necessaria la prenotazione alla mail: turismo@barburin.com

 

CASALE MONFERRATO

Sabato 18 febbraio alle ore 16.00 sfilata di Carnevale a Casale Monferrato. La sfilata, guidata dalle due maschere Catlinin e Gipin, dalla banda musicale e dalle Majorettes di Occimiano, partirà dal Mercato Pavia, attraverserà il centro storico e vedrà la premiazione delle maschere all’arrivo in piazza Mazzini.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

CASTELLO DUCALE D’AGLIE’

Venerdì 17 febbraio dalle ore 20.30 a mezzanotte un’escursione notturna dedicata alle storiche vie di comunicazione utilizzate da casa Savoia attraverso la campagna canavesana tra Agliè, Cuceglio e San Giorgio. Suggestivi panorami illuminati dalle torce immersi nella campagna con le verdi colline dell’anfiteatro morenico a fare da cornice a questa inconsueta escursione nelle “Nobili Campagne lungo le vie Sabaude”.
Ritrovo alle ore 20.30 ad Agliè. Info e prenotazioni obbligatori e al 346 5724329 – info@the walkingbob.com

BADIA DI TIGLIETO

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sabato 18 febbraio alle ore 15.00 visita guidata all’Abbazia di Tiglieto. Si visiterà la Chiesa, l’Armarium, la Sala capitolare e il chiostro dell’Abbazia cistercense di Tiglieto che nel 2020 ha celebrato 900 anni dalla sua fondazione. Il ritrovo è previsto alle ore 15.00 nel parcheggio dell’Abbazia . Il costo è di €. 6.00 a persona. Per informazioni: 347 3764535.

Print Friendly, PDF & Email