“Marengo di giovedì”: il 16.02 Rino Tacchella e Massimo Taggiasco dialogano su “Spiritualità contemporanea: come si progetta e allestisce una mostra”

Nuovo appuntamento il prossimo 16 febbraio, come di consueto alle ore 17,00 con “Marengo di giovedì”, la rassegna culturale ospitata nell’ Auditorium di Via della Barbotta a Spinetta Marengo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Rino Tacchella (noto critico d’arte e curatore di esposizioni a livello nazionale) e Massimo Taggiasco (direttore del quotidiano online alessandria24) dialogheranno sul tema: “Spiritualità contemporanea: come si progetta e allestisce una mostra”.

Padrone di casa, come di consueto, Efrem Bovo, temporary Manager di Villa Delavo

L’incontro prende spunto da “Spiritualità contemporanea. Arte e oreficeria nelle collezioni private” che è il titolo di una mostra, in corso di svolgimento, promossa dal Comune di Valenza e curata da Lia Lenti insieme proprio a Rino Tacchella, che rappresenta la prima importante iniziativa realizzata in occasione delle celebrazioni per i quattrocento anni dalla fondazione del Duomo di Santa Maria Maggiore di Valenza.

Sarà questa riuscita ed importante esposizione d’arte il punto di partenza per conoscere le modalità e le problematiche che si incontrano nell’allestire mostre d’arte, soprattutto nel territorio alessandrino.

Quale miglior luogo per discutere di questi argomenti del Polo Culturale di Marengo?

Print Friendly, PDF & Email