Alexala ristampa e implementa le welcome maps del territorio

Alessandria – Uno strumento fondamentale, irrinunciabile, messo a disposizione dei turisti e dei visitatori delle città dell’Alessandrino: da quando sono state stampate la prima volta, due anni fa, le Welcome Maps si sono rivelate davvero un successo. Apprezzate dal pubblico, utilizzate per orientarsi, le mappe delle città sono da un lato uno strumento pratico per girare con maggiore facilità il territorio; ma sono anche un utile biglietto da visita, capace di mettere in luce tutti i punti di attrazione della zona di riferimento.
Così, Alexala – in collaborazione con i comuni interessati – ha deciso quest’anno di procedere a una ristampa di quelle già fatte (Alessandria, Acqui Terme e Casale Monferrato) e di procedere alla creazione di due nuove mappe, che raccontino anche Ovada e Tortona.
Salgono dunque a cinque le mappe del territorio, un meccanismo di promozione che testimonia l’importanza della collaborazione tra l’ATL e i Comuni dove si trovano gli uffici IAT, quelli che sono il primo avamposto di comunicazione con i turisti. Lì verranno messe gratuitamente a disposizione del pubblico le mappe, che verranno nuovamente distribuite ai tanti viaggiatori che utilizzano gli uffici turistici come punto di riferimento per ottenere informazioni utili e strutturare al meglio il loro soggiorno.
“La mappa cittadina in formato tascabile è il primo strumento di promozione territoriale, quello che suggerisce ai turisti i percorsi da fare per scoprire le città, non solo dal punto di vista storico monumentale, ma anche da quello esperienziale – commenta Roberto Cava, presidente di Alexala – siamo felici che abbiano avuto successo e abbiamo dunque deciso di implementarne l’uso, per mettere nelle mani dei nostri visitatori un ulteriore mezzo per conoscere le nostre zone e le nostre bellezze”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email