Operaio perde la vita in seguito ad un’esplosione in un cantiere del Terzo Valico

Voltaggio – Incidente mortale sul lavoro, stanotte, probabilmente per un’esplosione, in un cantiere della linea ferroviaria del Terzo Valico, tra Piemonte e Liguria. Un operaio è morto e un altro ferito. E’ successo a Voltaggio.
Dalle prime informazioni dei carabinieri della Compagnia di Novi Ligure, la vittima sarebbe un trasfertista siciliano, di 34 anni. L’altro operaio è stato trasportato all’ospedale di Novi Ligure.
Sono in corso accertamenti. A causare lo scoppio potrebbe essere stata una fuga di gas durante un’attività di scavo.

Aggiornamento 12:55
Si chiamava Salvatore Cucè (nella foto a lato) ed era originario di Roccabernarda, in provincia di Crotone, l’operaio trentaquattrenne vittima dell’incidente avvenuto questa notte nel cantiere del Terzo Valico di Voltaggio.
La dinamica del terribile incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Probabile che qualcosa nel sistema di sicurezza non abbia funzionato.
Stando ai rilievi degli inquirenti e dei tecnici dello Spresal i due lavoratori stavano operando tra la struttura in cemento della galleria e la parete di roccia. Potrebbe essersi verificata una fuga di gas metano nello stretto spazio in cui gli operai erano intenti, con attrezzi manuali, a rimuovere alcune armature in ferro. Una scintilla, probabilmente, ha poi innescato l’esplosione che ha investito i lavoratori.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email