Consegnate dieci borse di studio al Pala Cima di Alessandria

Lo sport è inclusione, recita lo striscione presente al PalaCima di Alessandria di Lungo Tanaro San Martino. E lo sport sa offrire importanti iniziative di crescita e di impegno nel sociale.
Grazie ad imprenditori illuminati si può lavorare in sinergia per il sociale: edilizia acrobatica, presente nella figura di Alberto Ravizza, direttore generale e Anna Marras, amministratore e responsabile delle risorse umane, ha messo a disposizione dieci borse di studio per dieci ragazze facenti parte dell’Alessandria Volley.
E’ stata l’occasione per festeggiare la prima squadra, militante in Serie C, dell’Alessandria Volley che la scorsa domenica ha trionfato nella Coppa Piemonte, prima squadra a raggiungere questo prestigioso traguardo.
Era presente il Presidente del comitato Tsc (Ticino-Sesia.Tanaro) Francesco Arestia che ha dichiarato: “Quando ho ricevuto l’invito il cuore mi si è riempito di gioia. E’ una iniziativa che poche volte si vede nello sport in generale. dobbiamo dire grazie alla società Edilizia Acrobatica che ha messo a disposizione queste dieci borse di studio che creano inclusione grazie anche alla partecipazione delle scuole dando la possibilità a dieci ragazzine nell’attività sportiva della pallavolo. Spero che questa iniziativa venga ripetuta ad Alessandria ma che venga presa da esempio in altre città, in altri Paesi per poter sviluppare e far partecipare alla pallavolo quelle piccole atlete che non ne hanno la possibilità” oltre all’istituto Straneo nella figura di Sonia Baratella e la scuola Carducci-Vochieri con il direttore RobertoMortara e la scuola Morbelli con Massimo Ganaglio.
Non sono mancate le figure istituzionali con l’assessore allo sport del Comune di Alessandria Vittoria Oneto, Tiziana Beghin, eurodeputata del Movimento Cinque Stelle e vice presidente di Sport Group.
Il tutto è stato possibile grazie allo speaker Tatiana Callegari.
Nelle foto di Paolo Baratto gli scatti della giornata.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

« di 3 »

 

Print Friendly, PDF & Email