Dal progetto della Biennale Italiana Poesia tra le Arti (BIPA) nasce la prima edizione di “UN PO DI POESIA”: ad Alessandria appuntamento sabato 29 e domenica 30 aprile

Alessandria – E’ un nuovo ambizioso progetto che ha, da subito, aggregato come Fondatori, importanti realtà di Piacenza, Cremona, Parma e Bologna, mentre altre stanno convergendo sotto varia forma.  Si tratta della Biennale italiana Poesia fra le arti (BIPA), associazione che intende organizzare nel corso del 2023 la prima edizione (UN PO DI POESIA), con una serie di appuntamenti di grande impegno nelle aree di riferimento e non solo, impostate sul dialogo fra letteratura, scienza e arte, con un occhio di riguardo al tema ambientale (appunto, simboleggiato il Po) e a uno stretto rapporto con la scuola.
Il programma di UN PO DI POESIA, che comprenderà circa cinque eventi nelle sedi principali dell’Associazione, ad Alessandria appuntamento in via di definizione sabato 29 e domenica 30 aprile, sarà integrato dagli eventi che ciascuna realtà organizzerà sul proprio territorio. In questo caso sarà specificata la dicitura UN PO DI POESIA OFF, a indicare il collegamento con il ciclo centrale.
Presidente è il novese Mauro Ferrari, Vice Presidente Roberto Chiapparoli, di Tortona, Direttore artistico Massimo Silvotti del Museo della poesia di Piacenza. Oltre ai soci fondatori, in rappresentanza delle prime associazioni letterarie, il progetto può già godere di collaborazioni e sponsorizzazioni con Enti locali, fondazioni, conservatori musicali e accademie di Belle arti, radio e televisioni.
Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/profile.php?id=100087244065315

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email