Palazzo Lascaris: in ricordo di Gian Franco Bellingeri

Torino – “Le tante persone che hanno condiviso con lui l’impegno politico e amministrativo lo ricordano per la sua correttezza professionale e la grande passione, qualità che lo hanno sempre distinto nei momenti più rilevanti della sua attività, nella vita consiliare e istituzionale all’interno della nostra Regione”.
Con queste parole il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia, ha ricordato la figura di Gian Franco Bellingeri, nel corso della sua commemorazione nell’Aula di Palazzo Lascaris.
“Scomparso il 29 gennaio 2022, all’età di 86 anni – ha spiegato Allasia – è stato assessore e consigliere regionale nella sesta legislatura. Nato il 3 ottobre 1936 a Carezzano (Al), è stato amministratore delegato della Pneumatici Pirelli Italia e della Fintrasport e consigliere d’amministrazione della Cassa di Risparmio di Tortona. Negli anni ’90 era stato un importante esponente della Lega Nord tortonese di cui è stato anche segretario.
Eletto nel 1995 in Consiglio regionale, nella circoscrizione di Alessandria, è stato componente delle Commissioni Agricoltura, Bilancio e Sanità.
Con il Consiglio regionale ha sempre mantenuto uno stretto rapporto, sostenendo e partecipando attivamente alle iniziative dell’Associazione Consiglieri regionali già facenti parte del Consiglio regionale del Piemonte”.
A nome dell’Assemblea e prima di chiedere un minuto di raccoglimento, il presidente ha rinnovato a nome del Consiglio regionale le più sentite condoglianze alla moglie Elsa e ai figli Paolo, Luca e Laura.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email