CnosFap di Alessandria, punto di riferimento per la formazione professionale

Il CnosFap di Alessandria è il centro di formazione professionale salesiano presente da 40 anni sul territorio cittadino.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La nostra missione è preparare i ragazzi al lavoro secondo lo stile educativo di Don Bosco: è importante sviluppare le capacità tecnico-operative dei ragazzi, ma queste vanno accompagnate dalla cura della formazione umana ed etica di uomini e donne responsabili, cittadini di questo complesso terzo millennio.

Quindi spazio alla formazione, grazie ai corsi di qualifica per giovani dai 14 ai 24 anni nei settori della meccanica industriale, automotive e sistemi logistici.

Fondamentali sono i nostri laboratori attrezzati che preparano ad affrontare al meglio l’inserimento lavorativo nel settore professionale di riferimento. Tutti i corsi sono gratuiti, finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Piemonte e prevedono almeno 300 ore di formazione in azienda nell’ultimo anno, grazie anche al nostro Sportello dei Servizi al Lavoro che collabora costantemente con più di 130 aziende del nostro territorio.

Per tutte le informazioni visitate il nostro sito: alessandria.cnosfap.net

Print Friendly, PDF & Email