Laura Vinciguerra, nuovo Prefetto di Alessandria: “Realtà con storia e tradizione molto importanti e crocevia di tante regioni italiane”

Alessandria – Si è ufficialmente presentata stamane, a Palazzo Ghilini, Laura Vinciguerra, nuovo Prefetto di Alessandria che da lunedì ha preso il posto di Francesco Zito. Nata ad Aviano, in provincia di Pordenone, ha ricoperto proprio in quella Prefettura il ruolo di Viceprefetto Vicario, incarico svolto anche a Trento.
“La provincia di Alessandria? Ha un valore importante, una posizione geografica invidiabile e una multiculturalità tutta italiana visto che è un crocevia di tante regioni. Per me una realtà completamente nuova e che non conoscevo. Nei prossimi mesi voglio conoscerla il più possibile, incontrando tutti i sindaci” le prime parole del nuovo Prefetto. Che ha poi subito tenuto a sottolineare che non vorrà essere “un Prefetto seduto dietro la scrivania. Voglio conoscere tutti i sindaci. Ritengo giusta questa vicinanza dello Stato con tutte le realtà del territorio. Alessandria è una provincia con molte realtà industriali importanti e sarà fondamentale il dialogo”.
Già domani Laura Vinciguerra sarà impegnata in videoconferenza con gli altri Prefetti piemontesi: al centro dell’incontro l’accoglienza dei migranti. (Foto Paolo Baratto).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email