Paglieri: 500 euro in busta paga per far fronte ai rincari

“Scent the world, create people’s wellbeing” è il nuovo purpose che Paglieri ha presentato insieme al progetto Future Vision, che rappresenta la ragione per cui l’Azienda esiste e che guida le scelte del Board: profumare il mondo e creare il benessere delle persone, a partire dalle proprie. A riprova di ciò, Il Gruppo alessandrino, leader nei prodotti per la cura delle persone e della casa, ha previsto un extra regalo di Natale: un bonus di 500 euro netti in busta paga di dicembre per far fronte ai rincari delle bollette e del costo della vita.
“Malgrado quest’anno sia stato gravato da un significativo incremento di costi di materie prime ed energia, che hanno fortemente impattato sui nostri margini, abbiamo deciso di non disinvestire sul nostro asset più importante: il nostro capitale umano” – ha dichiarato Debora Paglieri, Co-CEO di Paglieri SpA.
L’iniziativa si aggiunge ai tanti progetti che l’azienda sta mettendo in atto negli ultimi mesi: nuovi programmi di welfare aziendale e corporate well-being, tra i quali il rinnovamento della mensa aziendale, resa ancora più attuale con l’inserimento di uno chef e di una nutrizionista, l’introduzione del servizio di maggiordomo aziendale per piccole commissioni personali, dell’orario flessibile e di locker aziendale per pacchi e spedizioni.
“Il bonus che abbiamo deciso di donare è un riconoscimento per dimostrare l’importanza delle persone in Paglieri: il vero ingrediente segreto dei 200 anni di successi.” – commenta Fabio Rossello, Co-CEO di Paglieri SpA. “Pensiamo che sia importante dare una mano ai nostri collaboratori anche fuori dall’azienda. Il carovita sta colpendo tutti senza discriminazioni, ed è giusto aiutare in maniera concreta chi, ogni giorno, si impegna lavorando al nostro fianco.”
Il progetto di Future Vision è un piano che guarda al futuro facendo tesoro dei valori e dei principi che hanno guidato il gruppo Paglieri fino a qui. I quattro pilastri su cui si basa – Governance Valori, Cultura, Sviluppo e Innovazione – guidano il nuovo Board attraverso un cambiamento culturale ed operativo che spinge l’azienda verso un futuro di crescita, senza mai dimenticarsi del valore delle persone.
PAGLIERI SpA nasce nel 1876 ad Alessandria grazie alla maestria di Lodovico Paglieri. Oggi l’Azienda è leader di mercato nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, tutti
caratterizzati da un approfondito studio e sviluppo del profumo. Con i suoi oltre 200 anni di storia è simbolo d’imprenditorialità italiana in oltre 50 Paesi nel mondo. Creatrice del brand Felce Azzurra, ha continuato il suo percorso sviluppando nuovi marchi per esigenze specifiche. Nel ramo personal care, Paglieri è proprietaria dei marchi Felce Azzurra Bio, – una gamma per chi è particolarmente attento all’ambiente, Cléo – una linea appositamente concepita per la cura quotidiana del corpo femminile, Labrosan – burri di cacao per la cura delle labbra e SapoNello – la linea che si prende cura della pelle delicata dei più piccoli. Nel ramo home  fabric care Felce Azzurra il Bianco e Mon Amour – ammorbidenti, detersivi e additivi per un bucato protetto e profumato e Aria di Casa, una linea completa di profumatori per ogni stanza della casa. Oltre ai brand di proprietà, il Gruppo Paglieri fonda nel 2001 Selectiva Spa, che per prima porta il concetto del gourmand in profumeria declinato in bagni, creme corpo e profumi con i marchi Aquolina e Pink Sugar.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email