Poggio (Lega Salvini Piemonte): “Una solida presenza dell’Alessandrino nei nuovi Distretti del Commercio: le attività di vicinato garantiranno nuove opportunità di decoro urbano, di attrattività turistica e di sviluppo economico per i nostri comuni”

Alessandria – C’è anche una solida rappresentanza dell’Alessandrino tra i beneficiari dei contributi per la realizzazione dei 32 nuovi Distretti del Commercio ammessi in graduatoria nel bando regionale da 8,8 milioni di euro per il triennio 2022-2023-2024. Sono infatti due i progetti autorizzati per un finanziamento complessivo di oltre 583mila euro, ai quali si aggiunge quello del capoluogo Alessandria con oltre 292mila euro.
“Da consigliere regionale leghista del territorio – commenta l’alessandrino Daniele Poggio – non posso che rinnovare i miei complimenti al nostro assessore al Commercio Vittoria Poggio, che ha saputo elaborare una strategia tanto vincente per le nostre comunità, e agli amministratori che hanno saputo cogliere con lungimiranza le possibilità offerte da questo bando. Puntare sulla formula dei distretti significa non solo sostenere il commercio di vicinato ma garantire nuove opportunità di decoro urbano, di attrattività turistica e di sviluppo economico per i nostri comuni. Le vetrine che guardano le nostre vie, le insegne che illuminano le nostre serate, il bagaglio di storie e di tradizioni d’eccellenza che si tramandano di generazione in generazione sono il primo baluardo contro lo spopolamento dei nostri centri abitati e contro un’idea di commercio che minaccia sempre più il calore del rapporto umano privilegiando l’asettico click su un telefono o un computer”.
Nel dettaglio, a ricevere il contributo saranno i progetti presentati da Tortona con “Infrastrutture e Servizi-Arredo urbano e qualificazione estetica-Formazione a sostegno dell’imprenditoria-Innovazione informatica-Comunicazione integrata e immagine coordinata” con un punteggio di 70/100 e 292mila euro e Valenza con “Un’opportunità… d’oro” con un punteggio di 67/100 e più di 291mila euro. Come detto, a questi si aggiunge Alessandria con il progetto “Compra AL centro”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email