Dalla Regione Piemonte oltre 1,3 milioni di euro al Comune di Fubine Monferrato per il nuovo parco sportivo

Torino – Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il sindaco di Fubine Monferrato Lino Pettazzi hanno firmato l’accordo di programma che assegna al Comune alessandrino un contributo di 1.350.000 euro per la realizzazione del secondo lotto del nuovo parco sportivo comunale mediante la costruzione di una palestra e la sistemazione esterna.
Il valore di questo intervento è di 1,5 milioni e il Comune interverrà con un co-finanziamento di 150.000 euro.
Presente alla firma anche il presidente della Provincia di Alessandria Enrico Bussalino.
“Si tratta di un intervento di estrema rilevanza per Fubine e la zona circostante – ha dichiarato il presidente Cirio – e sono felice di sostenerlo proprio in questo anno in cui il Piemonte è Regione europea dello Sport. L’attività motoria è fondamentale per la socialità e per il benessere psico-fisico di ognuno di noi. Ogni euro che investiamo oggi nello sport lo risparmieremo domani in sanità”.
“Ringrazio il presidente Cirio e tutta la Giunta regionale – ha commentato il sindaco Pettazzi – perché ci viene data la possibilità di effettuare nuovi investimenti che permetteranno ai ragazzi delle scuole di Fubine e dei paesi limitrofi di fare sport”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email