Alessandria: a Palazzo Monferrato domenica 27 novembre la presentazione del nuovo libro di Leonarda Nada Nuovo “PRENDI LA VITA A… SCHIAFFI – Attrai ciò che pensi”

Alessandria – Domenica 27 novembre, a Palazzo Monferrato, si terrà la presentazione di “PRENDI LA VITA A… SCHIAFFI – Attrai ciò che pensi”, nuovo libro di Leonarda Nada Nuovo. Sarà presente l’autrice, modererà l’incontro Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di idee.
Commenta Priano: “Nella straordinaria cornice di Palazzo Monferrato, all’interno della Sala Espositiva che in questi giorni ospita la
mostra Frequenze in superficie, con la bellissima atmosfera creata dalle opere d’arte esposte, presentare un libro e quindi parlare di cultura immersi nella cultura è già’ di per se un evento importante. Leonarda Nada Nuovo non è abitualmente una scrittrice, anche se questo è il suo secondo libro, ma è una creatrice di alta moda. Una professionista del bello che si sposa ottimamente con l’ambiente della Biennale. Un libro che aiuta nella crescita personale nella ricerca della soddisfazione nel fare le cose”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Biografia
Leonarda Nada Nuovo (Canosa di P. 26 febbraio 1971), nota semplicemente come Nada Nuovo, è stilista italiana, creatrice dell’omonimo marchio. Il brand Nada Nuovo Haute Couture produce abiti di alta moda per uomo e donna, accessori, Pret a porter, gioielli e presto anche profumi.
Oggi è un simbolo di eleganza e raffinatezza Made in Italy. Donna determinata e molto ambiziosa, dopo gli studi superiori commerciali decide di iscriversi contemporaneamente all’Accademia di Moda e Costume e Istituto di Moda Burgo di Milano poiché attratta dal mondo della moda sin dall’età di 11 anni.
Il suo brand ha sfilato in varie Fashion Week di Milano. Ma la sua curiosità naturale la porta anche a viaggiare e studiare all’estero.
Sempre stata curiosa, alla ricerca di se stessa e di una propria identità, un’irrequietezza interiore ma anche disciplina che la porta a sperimentare per i suoi abiti nuove tecniche innovative. La moda non è il suo unico interesse. Amante del bello, dell’arte in genere, della scrittura e della formazione sulla crescita personale.
Nel 2019 esce il suo primo libro “La Belle Èpoque – 10 modi per diventare una donna perfetta“

Print Friendly, PDF & Email