Ad Alessandria il bando di concorso borse di studio “Lascito Verzetti”

Alessandria – Il Comune di Alessandria, in ottemperanza alle disposizioni testamentarie del Sig. ANGELO VERZETTI, deceduto in Alessandria il giorno 13.06.1938, mette a concorso n. 36 borse di studio denominate “BORSE DI STUDIO LASCITO VERZETTI” da assegnarsi ad altrettanti studenti meritevoli che frequentino scuole superiori alla terza media e che siano residenti nel Comune di Alessandria da almeno cinque anni, oppure siano nati in Alessandria anche se non residenti, purchè frequentino l’Accademia delle Belle Arti di Torino o la scuola secondaria di 2° grado.
Le borse di studio per gli esiti dell’anno scolastico 2021/2022, ammontano complessivamente a Euro 18.000,00 e sono ripartite nella seguente misura:
– n. 12 borse di studio dell’importo di Euro 500,00 cadauna riservate a studenti che abbiano superato positivamente l’ultimo anno della scuola secondaria di 2° grado e che si siano iscritti all’Università, delle quali n. 6 a studenti e n. 6 a studentesse,
– n. 12 borse di studio dell’importo di Euro 500,00 cadauna, riservate agli studenti che, superato il primo anno della scuola secondaria di 2° grado, si siano iscritti al secondo anno, di cui n. 6 a studenti e n. 6 a studentesse,
– n. 12 borse di studio dell’importo di Euro 500,00 cadauna, riservate agli studenti che, superato il secondo anno della scuola secondaria di 2° grado, si siano iscritti al terzo anno, di cui n. 6 a studenti e n. 6 a studentesse.
Il bando e il modulo di domanda sono:
– reperibili presso il Servizio Diritto allo Studio; – scaricabili dal sito del Comune di Alessandria alla pagina: https://www.comune.alessandria.it/servizi/politiche-giovanili-scuola-educazione/servizi-scolastici/borse-di-studio.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Diritto allo Studio del Comune di Alessandria ai seguenti numeri di telefono: 0131-213268 o 0131-213263.
La domanda, corredata dalla documentazione specificata nel bando dovrà pervenire tassativamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Alessandria, P.zza Libertà 1, (in caso di spedizione da effettuarsi esclusivamente a mezzo di raccomandata A.R., farà fede il timbro postale) entro e non oltre le ORE 12 DI VENERDI’ 30 DICEMBRE 2022.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email