C’è anche un’Alessandria che vince: ACF in testa alla classifica!

Alla vigilia sembrava una partita equilibrata e dal risultato incerto. Invece si è rivelata un’ottima giornata per le grigie che mettono a segno cinque gol e volano prime in classifica del girone A.
Le grigie nei primi sette minuti mettono a segno già due gol, ad aprire il match è Martina Luison che dai venticinque metri insacca con un rasoterra preciso e potente. Risponde al richiamo del gol anche Martina Biasotti dopo appena due minuti. La sua conclusione si insacca nell’angolino della porta non lasciando scampo all’incolpevole portiere che oggi ha salvato più volte il passivo della propria squadra. Grigie che dopo il raddoppio si adeguano al gioco lento delle avversarie e seppur mantenendo il possesso per l’intera durata del tempo non riescono più a spingersi oltre la difesa avversaria. Biasotti e Ravera sono le uniche che verso la fine del primo tempo creano pericolo, ma come detto vengono bloccate solamente dalla risposta dell’estremo difensore ospite.
Squadre a riposo sul 2 a 0 per le grigie. Nella ripresa, le grigie utilizzano lo stesso copione del primo tempo. Gol dopo 7 minuti di Luison, il suo tiro da fuori trova il bacio con il palo per poi finire infondo alla rete. Biasotti replica con un gol di ottima fattura, la sua corsa solitaria prosegue con un gran dribbling sul portiere per poi accompagnare il pallone infondo alla porta. Il 4 a 0 dura dieci minuti per poi diventare un tondo 5 a 0, alla festa si unisce Ravera che, ricevuto il pallone da Pironti, calcia da pochi passi trovando la rete.
Mister Tosi butta nella mischia anche Gaia Garavelli, al rientro dall’infortunio, che non aveva ancora trovato la gioia di calpestare il prato verde delle Ex Casermette. Il capitano rientra dopo l’intervento eseguito ad Agosto con conseguente periodo di fisioterapia. La gara termina dopo quattro minuti di recupero con alcuni tentativi di quest’ultima, senza però trovare fortuna.
Al termine dell’incontro Mister Tosi si esprime così: <Sono contento perché abbiamo gestito bene la gara, ci aspettavamo una squadra alla nostra portata. Peccato esserci seduti dopo i due gol, ci siamo adeguati al loro gioco e non abbiamo sfruttato bene gli spazi, nonostante ciò, è un risultato rotondo che ci aiuta per il morale e per crescere> – continua – <Sono contento oltretutto di aver potuto rimettere in campo il capitano Gaia Garavelli, la sua mancanza si è sentita e adesso mi aspetto grandi cose da lei. Come ho atteso lei, aspetto ansioso il rientro delle altre nostre ragazze attualmente ai box>

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email