Weekend d’autore: i nostri consigli dal 21 al 23 ottobre

In autunno, la natura si prepara a un’ultima grande festa prima dell’arrivo dell’inverno. Il colore delle mele nel dolce della nonna, le foglie che ingialliscono, le zucche che diventano protagoniste nei nostri piatti, le passeggiate per riempire i polmoni e il cuore di bellezza, gli alberi che cambiano vestito, mentre la nebbia piano piano scende e li avvolge. L’avvolgente autunno, affascinante, suggestivo e allo stesso tempo esplosivo nei suoi colori accesi: l’ultimo canto prima del tramonto.
E l’osservare è il leit motiv contenuto negli eventi che la redazione ha scelto per voi in questo fine settimana.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Dal 21 al 23 ottobre al Castello di Masino a Caravino (TO) torna l’edizione “Tre giorni per il giardino” in versione autunnale della mostra mercato nel Parco del Castello. I vivaisti provenienti da tutta Italia e dalla Francia presenteranno fiori e piante del giardino che verrà. Ad arricchire questa edizione saranno gli incontri e i dialoghi sul tema del cambiamento climatico.
Per informazioni: www.tregiorniperilgiardino.it

 

Venerdì 21 ottobre alle ore 20, in cima al Castello di Mazzetti d’Altavilla, una serata di cibo, danza, vini, grappe di vitigno Ruchè. “Quattro passi sulla via del Ruchè”. Una serata polisensoriale presso Mazzetti d’Altavilla con spettacolo di “Vignale in Danza 2022”.
Per informazioni: info@stabilimentodellearti.it

 

 

 

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Dal 21 al 23 ottobre a Nizza Monferrato “Libri in Nizza”. Al Foro Boario si farà salotto con scrittori e lettori in un fitto programma che parte dalla scrittura per passare da arte, musica e cinema.
Il cuore della manifestazione avrà luogo dal 22 al 23 ottobre con ospiti di spicco quali: GiovanniMuciaccia, Gian Luigi Beccaria, Mauro Pagani.
Per consultare il programma: http://bit.ly/lin-sito

 

 

Fino all’8 gennaio presso la Fondazione Ferrero ad Alba la mostra dedicata a Beppe Fenoglio dal titolo: “Canto le armi e l’uomo”. Un progetto espositivo aperto al pubblico che, attraverso otto sezioni, ripercorre le tappe più importanti della vita dell’autore.
Per info e prenotazioni: 0173/294789 il martedì e il mercoledì dalle 10 alle 12.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

 

Ritorna da questo fine settimana il tradizionale appuntamento con la Fiera Nazionale del Tartufo nella piccola città di Moncalvo: la 68° edizione si terrà nelle giornate del 23 e 30 Ottobre 2022. In programma: Mercato dei tartufi e dei prodotti enogastronomici tipici, mercatino dell’artigianato locale e stand gastronomici.
Per informazioni: Fiera del Tartufo di Moncalvo

Print Friendly, PDF & Email