Rugby Impegni Propaganda – Risultati M Senior – Attività URPA

U7-9-11

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Finalmente in campo i piccoli grigi che, domenica 23 Ottobre, affronteranno a Moncalieri (TO) i pari età padroni di casa, il Fossano Rugby e il Cuneo Pedona Rugby. I piccoli saranno accompagnati dagli educatori Lusci/Rapetti per la u9, Martelli/Patrucco per la 11. Sarà l’occasione per tornare al rugby giocato dopo lo stop estivo e verificare quanto lavorato in campo e cercando di far divertire e appassionare i piccoli atleti.

U13

In campo anche l’U13 di Zucconi/Baroni che fa il suo esordio tra le mura amiche di Cabanette, domenica 23 Ottobre. Ospiti dei grigi saranno Cuneo Pedona Rugby, Cus Piemonte Orientale, Novi Rugby, Pasturana Rugby, Santa Rita Rugby.

La giornata sarà il primo test ufficiale per i ragazzi che si allenano assieme già dalla fine di Agosto. Sarà anche un occasione per il pubblico di poter vivere una giornata presso la nuova struttura di Cabanette e approfittare degli spazi a disposizione per passare una bella domenica di sport.

Senior

Nulla da fare nel primo match casalingo del sodalizio Alessandria-Chieri che cede il passo ad un ben strutturato e corale San Mauro con il risultato 0-45.

La compagine grigia/neroverde non è riuscita a colmare il gap con i torinesi che hanno sfruttato i molti errori in fase difensiva dei padroni di casa. Giustificativo, ma non un alibi, il fatto che il sodalizio appena nato deve ancora ingranare nell’amalgama caratteriale e tattico. Molte le potenzialità a disposizione dei coach che hanno una rosa abbastanza ampia che ha solo bisogno di conoscersi, giocare e creare complicità sportiva.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Prossimo appuntamento sarà Domenica 23 Ottobre 22 a Moncalieri dove la squadra troverà i padroni di casa pronti a difendere le mura e far difficile la vita dei grigi/neroverdi.

URPA

Non è andata bena per la Under 17 dell’URPA che è stata sconfitta pesantemente a San Mauro Torinese 79-12, nella semifinale del torneo d’apertura che stabilisce i primi quattro posti.

Anche di fronte ad un punteggio severo, i tecnici Enea Sphella e Gigi Castucci hanno sottolineato gli aspetti positivi: «Abbiamo affrontato una squadra ben strutturata e molto organizzata, noi abbiamo dimostrato dei miglioramenti soprattutto in fase difensiva e abbiamo retto bene finché non abbiamo avuto qualche infortunio a cui non abbiamo potuto supplire per delle defezioni dell’ultimo momento». Le mete alessandrine sono state segnate da Leone e Palumbo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La squadra disputerà quindi sabato prossimo la finalina per il terzo e quarto posto, sul campo del Monferrato Asti.

Sconfitta anche la Under 19, che sabato scorso a Novi Ligure ha affrontato in amichevole i pari età di una mista CUS Genova – Amatori Genova, con un ulteriore rodaggio verso l’inizio del campionato.

Print Friendly, PDF & Email