Fratelli d’Italia Acqui Terme: “Perché non copiare da Casale Monferrato l’iniziativa del quarto d’ora gratuito nei parcheggi a pagamento?

Quindici minuti di sosta gratuita nei parcheggi a pagamento per favorire il cittadino che dovesse effettuare acquisti rapidi in centro: questa è la proposta del circolo acquese di Fratelli d’Italia, mutuando quando già sta accadendo a Casale Monferrato, città guidata proprio da un esponente del partito di Giorgia Meloni, il Sindaco Federico Riboldi.
Un intervento che rappresenterebbe un aiuto concreto al commercio al dettaglio e ai cittadini, che potrebbero fare quelle soste rapide per un acquisto veloce o il ritiro di merci o documenti.
Per usufruire dell’agevolazione si potrebbe prevedere di esporre in modo visibile il disco orario all’interno della propria auto e, nel caso la sosta si prolungasse oltre i 15 minuti, acquistare il tagliando per il parcheggio a pagamento per i minuti successivi.
Il circolo acquese del partito di Giorgia Meloni ha ufficializzato la proposta tramite i canali istituzionali di contatto del Comune di Acqui Terme.
Non è nulla di male nel copiare esempi positivi di attenzione al territorio che arrivano da altre città della nostra provincia” – commenta il Presidente del circolo territoriale di Acqui Terme di Fratelli d’Italia, Claudio Bonante – “Questo è un intervento che avrebbe il duplice vantaggio di agevolare il commercio nel centro cittadino e di venire incontro alla necessità quotidiane degli acquesi, che non si troverebbero costretti a pagare mezz’ora di parcheggio per necessità di pochi minuti, quali, ad esempio, fare un prelievo al bancomat, andare in farmacia, prendere un caffè al bar o comprare il giornale in edicola.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email