Festa del Cristo piu’ forte della Pioggia, esulta il Quartiere: in migliaia per la patronale

La Festa del Cristo vince anche la pioggia, in migliaia tra le bancarelle di Forte dei Marmi, Carosello Eventi e nei Negozi del Cristo.
L’associazione dei commercianti del Cristo aveva sfidato il meteo, puntando  lo stesso alla realizzazione dell’evento nonostante il rischio del maltempo e ha avuto ragione. Oltre 60 banchi, negozi aperti e come sempre l’ottima organizzazione garantita dall’Unac, Castellazzo Soccorso e i Volontari della Polizia Municipale. Una giornata che ha visto molte autorità presenti dal Sindaco ai Parlamenti, assessori regionali e comunali oltre ai consiglieri comunali.
Una risultato straordinario tenuto conto che la pioggia non ha mai mollato, ma la qualità dell’evento ancora una volta è stata vincente. I negozi del Cristo esultano per la folla di oggi , cosi come gli stand del Forte che confermano il forte legale con il Quartiere . Non sono mancate le attività sportive, gli stand del gruppo A Tutta Zampa e Pro
Natura, i punti ristoro, la banda musicale. Il Cristo esulta “Un progetto cominciato nel 2019 – spiega la Presidente dei Commercianti Silvana Sordo – siamo felicissimi , un risultato importante in un momento difficile per il nostro commercio di vicinato. In questi 3 anni il Quartiere è cresciuto positivamente, siamo una bella realtà questa mattina dalle 5,00 avevamo una squadra di 12 volontari dell’associazione che ha seguito tutta l’organizzazione della manifestazione.  Questa è la ciliegina sulla torta di una lunga rassegna cominciata a giugno 2022, 53 eventi che hanno portato oltre 20.000 persone nel Quartiere…” la Sordo e il suo direttivo hanno realizzato qualcosa di straordinario in questi 2 anni, dopo 10 anni di successi dell’ex Presidente Roberto Mutti. Il Quartiere Cristo è una realtà che continua a proporre progetti vincenti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Print Friendly, PDF & Email