Il 18 settembre la festa “a 4 zampe” al canile rifugio “Cascina Rosa” di Valmadonna

Alessandria – Ritorna la “Festa a 4 zampe” in programma domenica 18 settembre a partire dalle ore 15:00 presso “Cascina Rosa” INi Strada Provinciale Pavia n. 22 a Valmadonna (Alessandria): il canile affidato all’A.T.A. (Associazione Tutela Animali) e ufficialmente inaugurato, nella sua nuova sede acquisita dal Comune, il 27 settembre 2015.
L’evento prevede (anche in caso di pioggia) una grande “Pesca di beneficienza”, l’opportunità di gustare dolci e bibite per tutti, insieme a quella di acquistare il calendario A.T.A 2023 e tanti gadget”.
“E’ desiderio di tutti che l’iniziativa di domenica 18 settembre — sottolinea l’ Assessore Comunale alla Tutela Animali di Alessandria — sia davvero una festa per i nostri “amici a quattro zampe” ospitati a “Cascina Rosa” e accuditi affettuosamente e con dedizione dai volontari dell’A.T.A. (Associazione Tutela Animali), che gestiscono anche il canile comunale sanitario e il gattile di Viale T. Michel.
Una festa alla quale invito gli Alessandrini, molto affezionati a Cascina Rosa e sempre pronti a soddisfare i bisogni dei suoi ospiti a 4 zampe. A.T.A continua con tanta volontà e passione ad occuparsi degli amici animali e a rendere le strutture comunali sempre più accoglienti: si stanno infatti ultimando i lavori di riscaldamento a pavimento dei box della primo “Regno” del Rifugio e prossimamente inizieranno i lavori per la realizzazione del parcheggio antistante il canile rifugio e quelli per una seconda area di sgambamento.
Quella di domenica sarà inoltre l’ occasione per i tanti cagnolini, giovani e meno giovani, di trovare una famiglia, dato il numero crescente di abbandoni di quest’estate e le tante rinunce di cani di proprietà.
Si ricorda infine che il canile-rifugio “Cascina Rosa” segue ordinariamente i seguenti orari di apertura al pubblico:
– martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00
– sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 12:00. (Info: A.T.A. www.associazionetutelaanimali.org).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email