Obiettivo “riscatto” per Giacomo Scattolon al Rally 1000 miglia

Cercherà il risultato facendo leva sulle buone sensazioni destate in avvio di stagione, Giacomo Scattolon. Il pilota pavese, “terza forza” nel Campionato Italiano Rally Promozione, è atteso sull’asfalto del Rally 1000 Miglia, penultimo atto tricolore in programma nel fine settimana in provincia di Brescia.
Al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo – vettura messa a disposizione da Erreffe Rally Team ed equipaggiata con pneumatici Pirelli – il portacolori di ACI Team Italia cercherà di riscattare lo sfortunato ritiro che lo ha estromesso dal confronto nel precedente appuntamento di campionato, il Rally di Roma Capitale, archiviato anzitempo a causa di una “toccata” sulla quarta prova speciale.
Ad affiancare l’alfiere della scuderia Movisport sarà ancora Giovanni Bernacchini, copilota divenuto costante delle sue ultime programmazioni sportive. Un connubio di intenti, quello che sta coinvolgendo Giacomo Scattolon, Giovanni Bernacchini ed Erreffe Rally Team, garante di assoluta affidabilità e consapevolezza di poter migliorare il già ottimo piazzamento nella classifica provvisoria espressa dal Tricolore Promozione. Un avvio di spessore, quello che ha contraddistinto la partecipazione del pilota vogherese sulle prove speciali capitoline, vanificato dal contatto della sua Skoda Fabia Rally2 Evo quando si trovava in lotta per le posizioni del podio “assoluto”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

La partenza, programmata per venerdì 26 agosto in Piazzale Arnaldo – alle ore 17.30 – vedrà i riflettori puntati sulla prova spettacolo da due chilometri, tratto al centro della diretta televisiva di Rai Sport.

Ritmo serrato il giorno successivo – sabato 27 agosto – con le prove speciali “Provaglio Val Sabbia”, “Irma”, “Moerna” e “Pertiche” ripetute fino al raggiungimento di 126 chilometri cronometrati. L’arrivo è previsto alle 19.01 – ambientato nel centrale Piazzale Arnaldo – dopo un breve riordino nella spettacolare cornice del Castello di Brescia.

Print Friendly, PDF & Email