“Giarolo in Gavi”: venerdì 15 luglio la 17° edizione della Festa del Salame Nobile del Giarolo

Gavi – Dopo due anni di stop a causa dell’emergenza Covid torna l’appuntamento annuale con i produttori del Salame Nobile del Giarolo, riuniti in un Consorzio che da quasi vent’anni coordina una quindicina tra produttori e allevatori di suini delle Valli appenniniche piemontesi alle pendici del monte Giarolo.
Venerdì 15 luglio 2022 si terrà la diciassettesima edizione di questo appuntamento itinerante sul territorio che quest’anno si propone per la prima volta in Val Lemme col titolo “Giarolo in Gavi”. Dalle ore 20 nel centro storico di Gavi, lungo via Goffredo Mameli, esposizione, vendita e degustazione di Salame Nobile del Giarolo. Il Salame Nobile incontrerá per le vie i vini DOCG Gavi e DOC Colli Tortonesi, insieme a molte eccellenze agroalimentari del territorio tra cui formaggi, birra e miele.
L’evento a firma Consorzio Salame Nobile del Giarolo è realizzato in collaborazione con il Comune di Gavi, la Pro Loco di Gavi, il Consorzio Tutela Gavi, il Consorzio di Tutela Vini Colli Tortonesi, Terre Derthona-Strada del Vino e dei Sapori dei Colli Tortonesi e Incontri DiVini.
Maggiori informazioni su

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Giarolo in Gavi


https://instagram.com/salamenobilegiarolo?igshid=YmMyMTA2M2Y=
https://www.consorziosalamenobile.it.

Print Friendly, PDF & Email