Con il passaggio della fascia tricolore inizia ufficialmente il mandato del nuovo sindaco di Alessandria Giorgio Abonante

Alessandria – Nel corso di una brevissima cerimonia, oggi pomeriggio si è tenuta l’investitura ufficiale di Giorgio Abonante a nuovo sindaco di Alessandria. Il neo primo cittadino ha indossato la fascia tricolore dismessa dal sindaco uscente Gianfranco Cuttica di Revigliasco.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

“Sono emozionato, è stata una campagna elettorale bella, dura e affascinante – ha dichiarato Abonante ai microfoni di Alessandria24 – solo oggi ho davvero realizzato. Oggi si chiude una fase istituzionale e se ne apre un’altra. Sono decisamente emozionato, è un fatto significativo.”

Capitolo assessori: Antonella Perrone sarà Assessore al Bilancio. Per quanto riguarda gli altri? “Non credo che ci saranno altre figure tecniche – ha detto Abonante – cercheremo di realizzare un buon mix tra rinnovamento, competenza e poi ovviamente c’è il peso politico delle liste, che conta davvero tanto e bisogna averne rispetto. Il mio dovere sarà quello di saper fare coesistere tutte queste caratteristiche.”
Sulla formazione della Giunta, infine, una data: “credo che chiuderemo entro quattro, cinque giorni al massimo.”

(Foto Maurizio Mazzino)

Print Friendly, PDF & Email