Ricorre oggi il centenario dello scudetto della Novese

Novi Ligure – Ricorre oggi, 28 maggio 2022, il centenario dello scudetto della Novese. I biancocelesti dell’allora presidente Mario Ferretti si aggiudicarono lo scudetto Figc dopo aver battuto la Sampierdarenese ai supplementari a Cremona. Decisivo un gol di Carletto Gambarotta.
Storicamente fu un risultato di grande prestigio per un club nato appena tre anni prima. La squadra di Novi manca dal calcio che conta dal 1975, quando retrocesse dalla serie C senza più riuscire a risalire tra i professionisti.
Attualmente il club del presidente Arturo Frattoni milita in Promozione ed è al secondo posto, dietro alla Luese. L’ambizione è quella di tornare in Eccellenza dopo un fallimento, nel 2016, che ha fatto ripartire i biancocelesti dalla Terza Categoria.
Oggi, come anche sottolineato dal sindaco Gian Paolo Cabella, “Novi si riempirà di questi colori: abbiamo infatti preparato un gagliardetto commemorativo che verrà distribuito ai negozianti, in modo che lo spirito di celebrazione dell’evento pervada tutti quanti. Ci sono in serbo tanti progetti per l’autunno relativi allo sport, occasione in cui celebreremo il centenario con la società.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email