Ripartono gli Stati Generali della Logistica del Nord Ovest

Alessandria – Ripartono da Alessandria, dopo due anni di pausa dovuta all’emergenza sanitaria, gli Stati Generali della Logistica del Nord Ovest, che coinvolgono il Piemonte, la Lombardia e la Liguria nell’appuntamento di riferimento per le istituzioni e gli stakeholder del settore.
Dopo la prima edizione, che si è tenuta a Novara nel 2016, a cui hanno fatto seguito gli appuntamenti di Genova nel 2018 e di Milano nel 2019, l’edizione del 2022 si svolgerà all’Università degli Studi del Piemonte Orientale di Alessandria nella mattina del 21 aprile.
L’evento è focalizzato sul tema della logistica e del sistema economico del Nord Ovest nel contesto del post pandemia e delle opportunità di ripresa offerte dal PNRR, tenendo presente la tutela e il rispetto dell’ambiente, in un’ottica di sostenibilità sotto tutti i profili.
Sarà un’occasione di alto livello per parlare di trasporti, infrastrutture, porti, retroporti, sicurezza, digitalizzazione, formazione e molti altri temi di attualità con rinomati tecnici, con i vertici degli Enti di riferimento e con importanti personalità politiche, tra cui i Vice Ministri del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e il Sottosegretario del Ministero dell’Interno, i presidenti della Regione Piemonte e della Regione Liguria, l’Assessore delegato della Regione Piemonte e i suoi colleghi delle Regioni Liguria e Lombardia e i rappresentanti delle Amministrazioni locali.
Gli Stati Generali della Logistica del Nord Ovest sono organizzati dalla Regione Piemonte in collaborazione con la Fondazione Slala, l’Università degli Studi del Piemonte Orientale e la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili.
È previsto lo streaming dell’evento all’indirizzo: https://www.regione.piemonte.it/web/stati-generali-della-logistica-nord-ovest-rilancio-della-logistica-pnrr-nuovi-scenari-economici-reti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email