Lega Alessandria: “Solidarietà e vicinanza alla popolazione ucraina”

Piena solidarietà alla popolazione ucraina, stop immediato allo scontro bellico, e massimo sforzo per trovare una soluzione diplomatica.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il Gruppo consiliare della Lega in Comune ad Alessandria interviene sul tema della guerra tra Russia e Ucraina, con un ordine del giorno presentato all’Ufficio di Presidenza, affinché sia discusso al più presto dal consiglio comunale.

“La Lega condanna con fermezza l’aggressione in corso in Ucraina, ed è pronta a sostenere ogni atto assunto dal Governo italiano in accordo con gli altri paesi UE e con la Nato.
La guerra è un dramma che ci riguarda tutti – sottolinea Evaldo Pavanello, capogruppo della Lega a Palazzo Rosso -, prima di tutto perché mette a rischio la vita di milioni di civili, che in questo momento in Ucraina stanno vivendo ore drammatiche. E poi perché anche noi, in Italia, rischiamo di pagare un conto davvero oneroso, di cui l’aumento folle delle bollette del gas e dell’elettricità, ma anche di tante materie prime e beni di consumo, rischia di essere solo il primo step. L’auspicio della Lega è che si aprano negoziati costruttivi, e che ognuna delle parti in gioco sappia rendersi conto dell’estrema gravità della situazione, e della necessità di trovare un accordo che scongiuri un estendersi del conflitto, con conseguenze imprevedibili e terribili”.

Ufficio Stampa Lega Piemonte
legapiemontepress@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email