Pancia piatta attraverso gli addominali: è davvero così?

Molto spesso chi si iscrive in palestra o chi viene seguito da un personal trainer lo fa per ottenere un miglioramento della propria composizione corporea. Veniamo continuamente bombardati da immagini e video di modelle e modelli con fisici perfetti che semplicemente andando a correre qualche volta e facendo qualche serie di addominali ottengono un fisico divino.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Siamo quindi fuorviati e mi capita sovente di vedere persone in forte sovrappeso eseguire estenuanti sedute di addominali e allenamento cardio.

Nella teoria il ragionamento potrebbe anche avere un senso logico ma nella pratica il più delle volte i risultati non arrivano.

Questo perché senza una dieta personalizzata con un deficit calorico corretto, il solo esercizio fisico non può fare miracoli.

L’altra faccia della medaglia è che una dieta senza esercizio fisico possa essere anch’essa un fallimento. A tutti coloro che hanno l’obiettivo di dimagrire, consiglio sempre una visita specialistica per poter avere un piano nutrizionale coerente con il programma di allenamento intrapreso.

Non esistono quindi esercizi magici “togli pancia” ma esiste un programma di allenamento personalizzato e una dieta con deficit calorico.

Affidatevi a Chinesiologi esperti e nutrizionisti/dietologi che possano farvi imboccare la strada giusta per dimagrire nel modo corretto.

Riccardo Possenti

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email