Biblioteca Calvo di Alessandria: il 21.12 presentazione del libro di Roberto Grenna “Cadavere in Via Cavour”
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Il volume, pubblicato da Edizioni Epokè, è il primo di una serie intitolata “Indagini di Provincia” dove misteri, orribili delitti e crimini di ogni genere trovano la loro ambientazione perfetta proprio nella provincia alessandrina.
Grenna, in questo primo capitolo, presenta ai lettori i due protagonisti della serie, Davide Benso e Paolo Casale, due Marescialli alle prese con un caso davvero cruento. Un misterioso serial killer abbandona cadaveri senza testa per le vie di Alessandria. E come raffigura il minuzioso disegno in copertina uno di questi è ritrovato nella centralissima nostra Via Cavour.
In questo giallo dalle sfumature noir, i due Marescialli saranno costretti ad affrontare la cruda realtà della ferocia omicida insita nell’animo umano. In un viaggio sia nello spazio, tra l’Italia e la Bulgaria, sia nel tempo, tra presente e passato, il lettore si troverà coinvolto nelle indagini di Benso e Casale per fermare lo spietato assassino che si nasconde dietro questi strani delitti.
A raccontare e far scoprire al pubblico presente in Biblioteca, lo “scribbler” – così si definisce sulla sua pagina facebook – Roberto Grenna, ci sarà la Prof.ssa Giusy Cangemi, alla quale spetterà il compito di carpire qualche particolare nascosto nella pagine del libro e qualche anticapzione sui prossimi volumi della serie, in pubblicazione nel corso del 2022.
L’iniziativa è realizzata dall’Azienda CulturAle Costruire Insieme, nell’ambito dell’attività di Promozione alla Lettura che svolge presso la Civica di Alessandria, e con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.