I commercianti del Cristo si scagliano contro Elecnor per i lavori della fibra ottica

ALESSANDRIA – Sono furibondi i commercianti del quartiere Cristo che quotidianamente si ritrovano ad assistere ai lavori su strade e marciapiedi (davanti all’ingresso delle proprie attività) per giorni e giorni da parte di varie ditte facenti capo ad Elecnor. L’ultima di stamane riguarda la linea della fibra ottica.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Non ne possiamo più, ci stanno distruggendo le strade e adesso anche i marciapiedi – spiegano dall’Associazione dei Commercianti del Cristo -. Stamane alcune nostre attività si sono trovate i lavori sul marciapiede e non hanno neanche potuto aprire, così facendo perdiamo i clienti. Stamane sono stati messi i cartelli da parte della ditta senza preavviso. Vanno bene i lavori per rifare le strade, per rendere un quartiere più decoroso ma così no.Vogliamo avere un cronoprogramma dei lavori che nessuno ci ha mai comunicato, non è possibile arrivare in negozio e trovarsi un marciapiede in quello stato. Domani c’è la StrAlessandria e dal 3 al 10 ottobre la Festa del Cristo e rischiamo di non aprire neanche in queste condizioni. Presenteremo un esposto, ci è stato detto che hanno le autorizzazioni nazionali. Va bene ma cerchiamo di capire tempi e modi”.

Il rischio che la Festa del Cristo venga fortemente penalizzata. “Chiediamo la sospensione dei lavori con effetto immediato e un piano di lavoro che venga almeno concordato con i commercianti del quartiere senza dimenticare i residenti che hanno gli stessi problemi”.

Print Friendly, PDF & Email