Quattro su quattro. Il Derthona Basket batte in trasferta Trento e si qualifica alla Final 8 a punteggio pieno

TRENTO – Quattro su quattro. Il Derthona Basket di Coach Marco Ramondino ottiene la quarta vittoria in Supercoppa battando per 64-75 la Dolomiti Energia Trentino. Non era mai successo che una neopromossa in Serie A ottenesse la qualificazione alle Final 8 e, soprattutto, che si qualificasse con ben 8 punti in classifica.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Coach Ramondino per iniziare la gara sceglie, come domenica scorsa, un roster di soli americani schierando Filloy, Cain, Wright, Macura e Daum.

Partono subito bene i Leoni e già al 10′ si trovano in vantaggio per 4-16. Trento prova a reagire nel secondo quarto segna 22 punti ma Tortona ne segna 23 e alla sirena dell’intervallo il tabellone segna 26-39. Il Derthona continua a controllare la gara mantenendo un buon vantaggio e chiude il terzo quarto sul 45-57. Anche l’ultima frazione di gara è targato Derthona nonostante i Leoni raggiungano i 5 falli commessi. Il divario, infatti, consente ai Leoni di vincere la gara per 64-75.

Degno di nota per i padroni di casa è stato Caroline, autore di ben 23 punti. Il Derthona, invece, ha giocato in modo corale con quasi tutti i giocatori che hanno realizzato lo stesso numero di punti. Daum e Cain spiccano tra i Leoni con 17 punti il primo e 16 il secondo.

Ora la prossima avversaria sarà la Virtus Segafredo Bologna e la partita di sabato sarà visibile su Eurosport 2.

Dolomiti Energia Trentino-Derthona Basket 64-75 (4-16; 26-39; 45-57)

TRENTINO: Bradford 13, Williams 0, Reynolds 12, Conti 0, Morina ne, Forray 0, Flaccadori 6, Saunders 6, Mezzanotte 2, Dell’Anna ne, Ladurner 2, Caroline 23. All. Molin.

DERTHONA: Wright 4, Rota ne, Cannon 6, Tavernelli 6, Filloy 6, Mascolo 6, Severini 0, Mobio ne, Sanders 6, Daum 17, Cain 16, Macura 8. All. Ramondino.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email