Opere di manutenzione straordinaria del cavalcaferrovia di Valenza

VALENZA – Al fine dell’ultimazione dell’opera in oggetto, alla data del 3.09.2021 rimangono da realizzare una serie di lavorazioni che si elencano di seguito. L’impossibilità di dare tempi certi è dovuta al fatto che i lavori si devono incastrare tra varie competenze e gli interventi di competenza comunale devono comunque venire preceduti necessariamente da quelli a carico della ditta appaltatrice.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

A – Lavorazioni di competenza dell’impresa appaltatrice:

  1. Impermeabilizzazione dell’impalcato (lavorazione che deve essere realizzata prima dell’asfaltatura di cui al successivo punto B.1)
  2. Preparazione cordoli in prossimità dei giunti di dilatazione alle due estremità dell’impalcato (lavorazione che deve essere realizzata prima dell’asfaltatura di cui al successivo punto B.1)
  3. Posa giunti di dilatazione (lavorazione che deve essere realizzata prima dell’asfaltatura di cui al successivo punto B.1)
  4. Realizzazione cordoli laterali per posa guard-rail nel tratto immediatamente a Nord dell’impalcato (lato D4)
  5. Posa guard-rail (tratto nuovo impalcato)
  6. Posa pannelli grigliati di protezione parapetti (tratto nuovo impalcato)

B – Lavorazioni di competenza del Comune:

  1. Asfaltatura del tratto da rotatoria da Casale a intersezione con Strada Solero (lavorazione – con ditta esterna – che sarà realizzata dopo le lavorazioni a carico dell’Impresa di cui ai punti A.1, A.2, A.3)
  2. Posa segnaletica verticale (lavorazione – con ditta esterna – che sarà realizzata dopo la lavorazione di cui al punto B.1)
  3. Posa guard-rail nei tratti di competenza, non compresi nell’appalto (lavorazione – con ditta esterna – che sarà realizzata dopo la lavorazione di cui al punto B.1)
  4. Realizzazione segnaletica orizzontale (lavorazione – con ditta esterna – che sarà realizzata dopo la lavorazione di cui al punto B.1)
  5. Realizzazione plinti di fondazione dei portali limitatori di sagoma di cui al successivo punto B.6 (lavorazione con ditta esterna)
  6. Installazione portali limitatori di sagoma (lavorazione – con ditta esterna – che sarà realizzata dopo la lavorazione di cui al punto B.5)
  7. Posa pannelli grigliati di protezione parapetti impalcato (tratto verso Stazione FS, non compreso nell’appalto con ditta ABITARE srl – con ditta esterna)
Print Friendly, PDF & Email