Trekking a caccia di stelle cadenti 2021 a Piancerreto

PIANCERRETO – Continuano gli appuntamenti notturni in Monferrato in questa intensa estate di escursioni, organizzati da Cammini DiVini & Nordic Walking Valcerrina. Venerdì 13 agosto vi riproponiamo questa ormai classica passeggiata notturna alla ricerca di stelle cadenti. Un percorso naturalistico che da  Piancerreto di Cerrina arriva fino al territorio di  Odalengo Piccolo, attraversando frutteti, prati e boschi selvaggi; camminando su un tratto del prestigioso sentiero della Superga Crea. Durante il percorso con un pò di fortuna avvisteremo le stelle cadenti camminando sui sentieri in cresta alle colline.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Al termine della serata al Circolo Piancerreto Equipe, dopo le fatiche affrontate,  una pasta asciutta di mezzanotte e una bella fetta di anguria ci attenderà per concludere in dolcezza la serata!!!!

Il ritrovo è previsto alle ore 18,00 di venerdì 13 agosto presso la sede  del Circolo di Piancerreto, nel Comune di Cerrina, per le iscrizioni. La partenza sarà alle ore 19,00.

Il tracciato quasi interamente su strade sterrate, ad anello di circa 12 km. con dislivello di + 400 m. per circa 4 ore di cammino.

Considerando  la lunghezza e la stagione calda NON è consigliabile ai principianti.

Attrezzature necessarie per l’escursione:

Lampada frontale (o altro tipo di lampada) – Repellente antizanzare – Calzature da trekking – Scorta d’acqua – Allegria e voglia di stare in compagnia

Quota partecipazione: €. 12 cad. (comprensivo di accompagnamento e spuntino)

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

N.B.: LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA – POSTI LIMITATI

CORONAVIRUS
Lo svolgimento delle escursioni proposte da professionisti è subordinato a disposizioni, protocolli operativi e regolamenti così come richiesti dai ministeri di riferimento e accolti dalla Commissione Tecnica Scientifica e Formazione di AIGAE. Ciò comporta, per quanto vi riguarda: avere con sé ed a portata di “naso” i necessari dispositivi di protezione individuale;
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI POTETE CONTATTARMI AI SEGUENTI RIFERIMENTI
Augusto Cavallo: Guida Ambientale Escursionistica e Istruttore SINW
Tel. +39 339 4188277 – e-mail: augusto.cavallo66@gmail.com

https://www.facebook.com/augustonordic/

https://www.facebook.com/groups/1722191187995377    

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

https://www.facebook.com/events/542939096849460

http://camminidivini.altervista.org/trekking-a-caccia-di-stelle-cadenti-2021/

Print Friendly, PDF & Email