CUSPO Basket. Ingrana la sesta e vede la serie D.

VERBANIA – Un altro passo verso la serie D: è quello fatto ieri sera dal CUSPO Basket di Coach Panati che nell’ottava giornata di campionato contro la Virtus Verbania sfodera una prestazione di solidità sui due lati del campo portandosi ad una sola vittoria dalla promozione in serie D.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Riva apre le danze in avvio con una tripla, ma Verbania c’è e risponde colpo su colpo. Primo quarto intenso e molto fisico da entrambi i lati, con le squadre subito in bonus dopo 5’. Meardi in contropiede segna il +3 biancoblu, Fanchini Edoardo dalla lunetta non sbaglia. Poi Palmesino con due tiri dalla media chiude il primo quarto sul 13-20. Reazione immediata, con Fidanza che riporta sotto Verbania e mette la testa avanti prima del pareggio di Rovina a quota 23 a 5’ dall’intervallo lungo. Ancora Fidanza dai tre punti segna il nuovo vantaggio casalingo, ma Meardi dall’altra parte risponde con la stessa moneta; poi è Campi dalla lunetta a chiudere il primo tempo con il punteggio sul 28-36 all’intervallo.

Moro e Riva aprono il secondo tempo segnando il +7 biancoblu dopo 3’. La difesa mandrogna sale di colpi, soprattutto con Barberis che fa male ai padroni di casa. Ialeggio in contropiede segna il -6 (40-46), poi Campi e Rovina dall’arco due volte per il +11 aironi. Fidanza e Ubezio permettono a Verbania di ritrovare il canestro e tornare sul -5 e il terzo quarto si chiude sul 49-54.

Palmesino e Riva fanno male alla difesa avversaria in avvio, Sulas ridà linfa in attacco alla squadra di coach Di Maio che resta a -9 (51-60). Con due giochi da tre punti, prima con Rovina e poi con Campi, il CUSPO torna sul +13.

Ancora Fidanza (24 punti alla fine per lui) dall’arco permette ai suoi di rimanere aggrappati al match. Ubezio risponde con due canestri consecutivi, poi però la difesa degli universitari chiude i battenti. Il CUSPO resta avanti, Rovina dalla lunetta riporta in doppia cifra il vantaggio a 1’30”. Virtus Verbania non ne ha più e gli Aironi portano a casa anche la gara di ritorno. Finisce 72-63.

Prossimo impegno tra le mura amiche venerdì 4 giugno alle ore 21.00 contro Oleggio Magic Basket.

TABELLINO

Virtus Verbania – CUS Piemonte Orientale 63-72

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

(13-20, 28-36, 49-54)

CUSPO Alessandria: Luccisano, Barberis, Rovina 23, Imarisio, Palmesino 11, Campi 12, Meardi 8, Riva 12, Mazzoglio, Conficoni, Moro 6. All. Panati Dir. Longhini

(foto CUSPO Basket)

Print Friendly, PDF & Email