Il Gruppo Giovani Imprenditori del Cristo scende in campo

Il Gruppo Giovani Imprenditori del Cristo scende in campo, primo passo riaprire la sala Musica del Punto D ai Ragazzi, sollecitato il Comune ” offriamo spazi ai nostri giovani, il Punto D per anni ritrovo per centinaia di band e dj”
Un quartiere che punta sempre di piu’ sui ragazzi  grazie all’impegno del Gruppo Imprenditori dell’associazione Commercianti ( oggi sono circa 30 ragazzi) coordinato da Alessandro Pera , Marco Bagliano e Nicholas Ruvio. Progetti annunciati che ora devono essere messi in pratica.
Il primo passo concreto è quello di riaprire la sala musicale del Punto D ora inagibile. Per moltissimi anni è stata un punto di riferimento per band e giovani dj. Il Cristo è una realtà dove risiedono moltissimi giovani e tanti appassionati di musica.  La sala risulta inagibile , il gruppo Giovani Imprenditori ha scritto al Sindaco e Giunta chiedendo un sopralluogo urgente per ridare uno spazio ricreativo/musicale ai ragazzi. Tra l’altro proprio il Gruppo dei Giovani imprenditori si dice disponibile a collaborare con i lavori per riaprire in tempi brevi la sala.
In una lettera inviata al Comune si sollecita il primo Cittadino e i tecnici ad effettuare un sopralluogo per capire la fattibilità, i giovani Imprenditori del Cristo ritengono che gli spazi per i ragazzi vadano valorizzati , è indispensabile rispondere alle tante richieste che giungono dai giovani non solo del Cristo. Questa iniziativa conferma ancora una volta l’unione e la forza di un Quartiere che opera in piena autonomia.
Egr. signor Assessore,
Nell’ambito della valorizzazione del Quartiere Cristo , il Gruppo Giovani Imprenditori intende coinvolgere i Ragazzi della Sud in vari progetti  sociali, sportivi e musicali.
Uno di questi è la riapertura della Sala Musica del Punto D , sito in via Parini.  In questi giorni abbiamo sentito il Cissaca il quale ci ha comunicato che la sala è chiusa per inagibilità ed è di proprietà dell’Amministrazione Comunale.
Pertanto visto il nostro interesse a rilanciare un luogo storico per i ragazzi del Quartiere Cristo e non solo, siamo a richiede per la settimana prossima nel vostro possibile , un Sopralluogo per capire la fattibilità del progetto.
In attesa di un gradito cenno, ringrazio per la cortese attenzione.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Alessandro Pera
Coordinatore Gruppo Giovani Imprenditori
Consigliere Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo 

Print Friendly, PDF & Email