Redivo condanna il Derthona. Il derby, purtroppo, è di Casale

CASALE MONFERRATO – Purtroppo è Casale ad aggiudicarsi il derby della provincia. La tripla di Redivo sulla sirena finale condanna la Bertram Derthona a perdere il derby per 81-78.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Coach Marco Ramondino per iniziare la gara si affida a Jalen Cannon, Luca Severini, Lorenzo D’Ercole, Bruno Mascolo e Jamarr Sanders.

È un derby e come tale viene giocato ad alti livelli da entrambe le squadre che lottano punto su punto. 

Nel primo quarto sono i Leoni ad avere la meglio terminando alla sirena sul 16-18. Anche la seconda frazione di gioco è molto combattuta ed equilibrata perché le due squadre rispondono punto su punto. Nel finale, però, Redivo porta in vantaggio i padroni di casa che, infatti, tornano negli spogliatoi sul 39-36.

Nel secondo tempo il copione non cambia. Casale rimane in vantaggio al 30’ sul 61-59 grazie a Redivo (sempre nel finale). Anche l’ultimo quarto è molto combattuto e, per poco, non si finisce all’overtime. Redivo, infatti, sul buzzer segna l’ultima tripla che condanna i ragazzi di Coach Marco Ramondino.

Una nota positiva è il ritorno di Agustin Fabi, autore di 20 punti. Ora i Leoni torneranno in campo venerdì a Cervia per la Coppa Italia.

Novipiù JB Monferrato-Bertram Derthona 81-78 (16-18, 39-36, 61-59)

Tabellini:

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

JB Monferrato: Thompson 25, Casini, Valentini F. 24, Valentini L., Sirchia ne, Tomasini, Martinoni 3, Donzelli 6, Lomele ne, Camara 2, Redivo 21, Giombini ne. All. Valentini A.

Derthona: Sackey ne, Cannon 11, Ambrosin 12, Tavernelli 8, D’Ercole 2, Fabi 20, Graziani ne, Mascolo 8, Severini 10, Sanders 7, Romano ne, Morgillo. All. Ramondino.

Foto Ufficio Stampa Bertram Derthona

Print Friendly, PDF & Email